venerdì 25 settembre 2015

UNA PICCOLA PERPLESSITA' (merda sulla merda!)

Mi accingo a pubblicare una serie di post importanti, almeno per me. Un testo che scrissi molti anni fa e che non ostante elogi su elogi, non è mai riuscito a trovare un editore...
Ma prima vorrei esporre una piccola perplessità.
Voi saprete - e se non sapete ve ne informo - che un blog registra tutti i contatti, il numero di visualizzazioni, giornaliere, settimanali, mensili... nel complesso e anche post per post.
Ebbene, mentre i vari articoli su Dante, o sulle vicende politiche o sul Teatro registrano bassissime frequentazioni, anche solo due o tre visualizzazioni, l'ultimo pezzo, quello sulla vicenda Colosseo, ha registrato una clamorosa impennata.
Bravo, che bello, dirà qualcuno. Grazie.
Ma io so che un motivo c'è, ed è molto di bassa lega: nel titolo di quel post c'era una parolaccia. Come che sia, questa cosa attira l'attenzione. Un trucco, insomma per indurvi a leggere.
Lo avevo già sperimentato anni fa, quando suggerii a mio padre, per un suo articolo un titolo molto forte, contenente appunto una parolaccia. Pubblicato su quotidiano, si scatenarono un mare di polemiche (per il contenuto, non per la parolaccia...). Ci furono risposte, repliche, ecc.
Non voglio fare alcun commento, non ho risposte e nemmeno morali da fare a nessuno. Questi sono i fatti e mi piaceva comunicarveli perché ognuno di voi possa dedicarvi un pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento

dite pure quel che volete, siete solo pregati di evitare commenti inutili e volgarità.