domenica 3 giugno 2018

PRIMA DI APRIRE LA BOCCA, ASSICURARSI CHE IL CERVELLO...

Pensierino della domenica.

Risultati immagini per di maio
Vogliamo stamane rivolgere un simpatico pensiero a coloro che "Di Maio non sarà un buon ministro del lavoro perché non ha mai lavorato".
Troppo facile sarebbe chiedere se la Fedeli ha mai studiato o se la Lorenzin ha mai guarito qualcuno, o se Alfano ha mai fatto l'ambasciatore. Perché un ministro detta indirizzo politico, ed è sempre stato così e saremo a galla finché così sarà.
Infatti, ancora troppo facile sarebbe sottolineare che la Fornero era ed è espertissima di pensioni, e che Poletti era un sindacalista, dunque espertissimo di lavoro.
Ma la cosa ancor più interessante da notare è un'altra: Moro fece mai l'ambasciatore? Eppure è stato il più importante ministro degli esteri che abbiamo mai avuto; oppure Fanfani o Cossiga non potevano fare il ministro degli interni perché non avevano fatto il poliziotto? O ancora, Rumor non avrebbe dovuto fare il ministro delle politiche agricole perché è molto improbabile che abbia mai zappato la terra! 
Ricordo invece un tal De Lorenzo, che da medico creò molti problemi alla Sanità...
Per concludere, ricordo ancora non un ministro, ma uno di quegli spiritosi cartelli che si vendevano sulle bancarelle: 

Risultati immagini per prima di aprire la bocca assicurarsi che il cervello sia collegato




PS (un appello fuori contesto): L'estate è ormai praticamente arrivata. Il più bel complimento che il sottoscritto abbia mai ricevuto da una donna è stato: "Tu non puzzi mai!".
Meditate, per favore, meditate, e magari agite pure di conseguenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

dite pure quel che volete, siete solo pregati di evitare commenti inutili e volgarità.