giovedì 4 gennaio 2018

COMMISSIONE MORO, IL SILENZIO DELLA STAMPA

Il 13 dicembre dell'anno appena trascorso, il Parlamento ha approvato all’unanimità la relazione finale della Commissione d’inchiesta sul caso Moro presieduta dall’on. Giuseppe Fioroni. 
Un atto importante. Tanto più che la relazione della Commissione contiene una serie di notizie, aspetti del caso e analisi, davvero interessanti.
Interessanti per gli Italiani, ma non per la stampa italica, a quanto pare, che ha praticamente sorvolato su tutta la faccenda. 

Visto che non lo fa la stampa, dunque, facciamolo noi blogger. Noi, quelli della fake news...
Io non sono certo in grado di scrivere di cose così complesse, e allora vi lascio qui il link di un interessantissimo post di Giovanni Fasanella, giornalista... che si è aperto un blog (e non da oggi), forse perché così può scrivere di quello che reputa interessante per l'opinione pubblica? 

Ai posteri l'ardua sentenza... Intanto la chiusura di certo non polemica del suo pezzo, e poi il link: 

Vorrei aggiungere, per ora, solo un breve commento. E’ un quadro molto parziale, eppure fa venire la pelle d’oca. Non autorizza a trarre conclusioni semplicistiche, va inserito e letto in un contesto politico e geopolitico più ampio. E, se vogliamo, anche alla luce della ragion di Stato. Sono il primo a dirlo. Ma questo non giustifica in alcun modo la distrazione della stampa italiana: l’opinione pubblica non è stanca di sentir parlare di Moro, è stanca del sistematico furto di verità. 


http://www.fasaleaks.it/risultati-della-commissione-moro-silenzio-della-stampa-italiana/ 

Nessun commento:

Posta un commento

dite pure quel che volete, siete solo pregati di evitare commenti inutili e volgarità.